Ancora una volta indiscrezioni interessanti per quanto riguarda il tanto atteso iPhone 8, visto che a quanto pare il nuovo melafonino potrebbe essere privato di Touch ID. Questo almeno quanto riportato nel corso degli ultimi giorni da una fonte come Ming-Chi Kuo della KGI Securities, negli ultimi anni diventato fonte attendibile.
Analizziamo a tal proposito quanto è stato dichiarato da una fonte che raramente si è sbilanciata in passato senza avere elementi concreti tra le mani in questo particolare contesto:
“Prevediamo che l’iPhone con schermo OLED non supporterà il riconoscimento delle impronte digitali, perchè allo stato attuale lo schermo non funziona bene con questo sensore e non offre un’adeguata capacità di scansione. Ad oggi, infatti, ci sono ancora diverse problematiche tecniche nell’integrazione del sensore all’interno del display: design più complesso per la gestione dei pixel nel pannello, prestazioni deludenti visto lo spessore dello schermo OLED (malgrado sia più sottile di quello LCD). Proprio perchè l’iPhone 8 non avrà il Touch ID, non ci aspettiamo più ritardi nella sua produzione”.
Staremo a vedere come andranno le cose per l’iPhone 8, ma oggi 4 luglio va registrato il fatto che anche Bloomberg ha smentito la possibilità che il Touch ID possa essere implementato a bordo del nuovo melafonino.