Sono numerosi i rumors riguardanti il prossimo iPhone 8, definito lo smartphone più rivoluzionario dell’azienda di Cupertino ed ora a far capolino è anche la Touch Bar. Apple ha introdotto questa nuova tecnologia con i MacBook di ultima generazione, ma c’è chi ipotizza un suo utilizzo anche sull’atteso iPhone 8.
C’è infatti un aspetto che al momento non risulta essere ancora chiaro a molti esperti del settore e riguarda il posizionamento del sensore di impronte digitali che ritroveremo sul prossimo top di gamma. Come molti sapranno l’iPhone 8 non sarà dotato più del classico Tasto Home fisico, lasciando spazio ad uno virtuale, ma fino ad ora il Touch ID è stato sempre inserito su questo pulsante ed ecco che si è giunti ai dubbi sopra evidenziati.
Stando alle ultime voci sembra proprio che l’integrazione all’interno del display del sensore di impronte digitali possa avvenire attraverso la Touch Bar, o quanto meno seguendo lo stesso percorso. Grazie infatti a questa tecnologia i tasti cambiano a seconda del contesto o dell’applicazione da utilizzare.
Sicuramente i dubbi a riguardo saranno fugati solo al momento della presentazione del nuovo iPhone 8 che si ritroverà ad essere, causa proprio le innumerevoli innovazioni tecnologiche, ad essere il più costoso della storia di Apple.