Una delle grandi novità dell’iPhone 8 sarà senza dubbio la mancata presenza del tasto home, elemento che sin dalla nascita dello smartphone Apple è stato sempre presente. Ora però si è sentito il bisogno di fare un cambiamento importante che rendesse il nuovo top di gamma differente dagli altri iPhone e così si è detto addio al tasto home.
Ci si chiede a questo punto come verranno sostituite tutte le funzioni che da sempre hanno caratterizzato questo tasto così caro a molti appassionati della mela morsicata. Ebbene è stata la rivista Bloomberg a spiegarlo, fornendo informazioni molto dettagliate sul prossimo iPhone 8.
In primis si accederà alla schermata Home scorrendo lo schermo dal basso verso l’alto, qui si aprirà una sorta di mini dock che vi darà modo di controllare anche le varie applicazioni, sempre attuando lo stesso gesto con le dita. Infatti l’applicazione tenderà a chiudersi trascinando verso l’alto la tendina che si formerà ogni volta con tale gesto.
Inoltre le applicazioni aperte in multitasking non saranno più sovrapposte sull’iPhone 8, ma si trasformeranno in tante singole schede da far scorrere l’una dopo l’altra. Ovviamente tutto sarà molto più chiaro quando si avrà tra le mani l’iPhone 8, anche perché solo in maniera pratica si potranno capire i vari passaggi. E’ inoltre quasi certa la mancata presenza anche del Touch ID.
Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’iPhone 17 Air o più comunemente denominato Slim perché sarà davvero…
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…