Si parla ormai da tempo delle caratteristiche che andranno a comporre il futuro iPhone 8, le indiscrezioni si susseguono da mesi, ma sembra esserci una certezza assoluta, ossia l’utilizzo di un display curvo. Più volte è stato detto come l’iPhone del 2017 dovesse rappresentare una vera svolta per il mondo Apple e l’azienda di Cupertino sta lavorando sodo per poter mettere in pratica tale tesi.
Quasi sicuramente l’iPhone 8 sarà il primo smartphone della casa di Cupertino con display curvo, inoltre la tecnologia utilizzata sarà OLED e non più LCD. Si pensava che gli schermi OLED potessero essere utilizzati solo su una delle versioni dell’iPhone 8, ma stando al portale Korea Herald, Apple ha intenzione di abbandonare completamente la tecnologia LCD. Sembra infatti che Apple abbia ordinato pannelli OLED completamente curvi, ma rigorosamente in plastica, alla Samsung Display, anche se sorge un dubbio a riguardo.
L’azienda sudcoreana potrà fornire circa 100 milioni di display curvi l’anno, ma Apple ne avrà bisogno almeno di altri 100 milioni e non sembra bastare l’accordo raggiunto anche con LG e Sharp. Sembra quindi impossibile che tutte le versioni dell’iPhone 8 potranno presentare schermo curvo OLED, l’azienda di Cupertino dovrebbe necessariamente fare una scelta.
Tra l’altro il nuovo top di gamma Apple sarà caratterizzato anche da una nuova tecnologia touch, che consisterebbe la risposta ad una chiamata anche semplicemente sfiorando il lati dell’iPhone 8. Basterà quindi toccare ai lati dell’iPhone 8 per rispondere al cellulare, ma si tratta di una tecnologia più complessa che potrebbe richiedere ancor più tempo per metterla in pratica. Senza dubbio Apple si appresta a mostrare grandi novità con il prossimo iPhone 8, ma sarà in grado di accontentare tutti? Riuscirà inoltre a produrlo in tempo?