E’ praticamente assodato che l’iPhone 8 si ritroverà con la ricarica wireless, ossia la possibilità di ricaricare il dispositivo senza fili e posizionandolo sull’apposita dock. Un tipo di tecnologia che sarà a quanto pare diffusa anche su altri top di gamma, ma che al momento si ritrova ancora in una fase di rodaggio.
A quanto pare, proprio per la difficoltà di rendere perfetta questa ricarica wireless per l’iPhone 8, Apple la renderà attiva solo dopo l’aggiornamento ad iOS 11.1. La notizia non sembra essere un fake, anche perché a fornirla è John Gruber, un esperto del settore vicino all’ambiente della casa di Cupertino. Questa situazione, stando sempre a Gruber, spiegherebbe anche la mancata presenza del caricabatterie wireless all’interno della confezione di vendita dell’iPhone 8.
Si potrà verificare un po’ la stessa situazione emersa lo scorso anno con la Modalità Ritratto dell’iPhone 7 Plus che è giunta solo con iOS 10.1 su tale dispositivo, quindi in un secondo momento. C’è da dire tra l’altro che questo caricabatterie wireless avrà anche un costo piuttosto cospicuo e bisognerà vedere se tutti coloro che acquisteranno l’iPhone 8 saranno poi propensi ad averlo.
Senza dubbio il nuovo top di gamma non supporterà la ricarica wireless appena arriverà in commercio, ma bisognerà attendere iOS 11.1.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…