Davvero interessanti le recenti dichiarazioni dell’ex VP e responsabile Social di Google, Vic Gundotra, il quale in queste ore ha risposto a precise domande per quanto concerne il confronto a distanza tra iPhone 7 e gli smartphone Android, con un focus particolare sulla fotocamera del Samsung Galaxy S8.
Ad un certo punto, all’ex dirigente Google è stato fatto presente che, probabilmente, la qualità delle foto scattate con il Samsung Galaxy S8 è tendenzialmente migliore rispetto a quella che ad oggi caratterizza gli iPhone 7. Questa la sua replica:
“Non userei mai un telefono Android per le foto!
Il problema è Android. Android è un sistema operativo open source (per lo più) che deve essere neutrale in tutte le sue parti. Questo approccio funziona bene fino a quando non entri nei dettagli. Ti sei mai chiesto perchè un telefono Samsung ha una così sconcertante e confusa serie di opzioni per le foto? Devo utilizzare la Samsung Camera? O la Android Camera? La galleria Samsung o Google Photos?
Questo accade perchè quando Samsung innova i suoi dispositivi con l’hardware (fotocamera compresa), l’azienda deve poi convincere Google a consentire che tale innovazione venga diffusa in altre app tramite le API appropriate. E questo può richiedere ANNI.
Ma lo stesso accade anche con il software, a livello di fotografia computazionale. Google era avanti 5 anni fa, aveva una funzione straordinaria di auto-aggiustamento delle foto e utilizzata avanzate tecniche di AI per rimuovere automaticamente le rughe, migliorare i denti, aggiungere vignette e tanto altro. Ma da qualche tempo, Google è rimasta indietro in questo campo.
Apple non ha tutti questi vincoli. Apple innova l’hardware degli iPhone e semplicemente aggiorna il software con tutte le ultime innovazioni (come la modalità ritratto).
In conclusione: se ti interessa davvero la grande fotografia su smartphone, allora acquisti un iPhone. Se invece non ti dispiace tornare indietro di qualche anno, allora acquista un Android”.
Insomma, l’eterna sfida a distanza tra Samsung Galaxy S8 ed iPhone 7 si arricchisce di un nuovo capitolo, come avrete potuto notare oggi 1 agosto.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
View Comments
ahaahahah forza Samsung forza android che prima o poi ce la fate! ahahahaahahahahahahahah
Quindi alla fine è open source ma si deve chiedere a google se si può diffondere l'innovazione... mah .... in pratica ognuno fa quello che vuole ma non c'è niente che funzioni bene, a meno che google non sia d'accordo! IN PRATICA UN GRAN CASINO!
Questo è uno dei motivi per cui le grandi compagnie fanno a gara per prendere dirigenti delle aziende concorrenti.
Per poi avere dichiarazioni che vantano una pseudo autorevolezza in quanto ex che conoscono il sistema.
Marketing puro al 100%...
…welcome to Miami.