Davvero interessanti le recenti dichiarazioni dell’ex VP e responsabile Social di Google, Vic Gundotra, il quale in queste ore ha risposto a precise domande per quanto concerne il confronto a distanza tra iPhone 7 e gli smartphone Android, con un focus particolare sulla fotocamera del Samsung Galaxy S8.
Ad un certo punto, all’ex dirigente Google è stato fatto presente che, probabilmente, la qualità delle foto scattate con il Samsung Galaxy S8 è tendenzialmente migliore rispetto a quella che ad oggi caratterizza gli iPhone 7. Questa la sua replica:
“Non userei mai un telefono Android per le foto!
Il problema è Android. Android è un sistema operativo open source (per lo più) che deve essere neutrale in tutte le sue parti. Questo approccio funziona bene fino a quando non entri nei dettagli. Ti sei mai chiesto perchè un telefono Samsung ha una così sconcertante e confusa serie di opzioni per le foto? Devo utilizzare la Samsung Camera? O la Android Camera? La galleria Samsung o Google Photos?
Questo accade perchè quando Samsung innova i suoi dispositivi con l’hardware (fotocamera compresa), l’azienda deve poi convincere Google a consentire che tale innovazione venga diffusa in altre app tramite le API appropriate. E questo può richiedere ANNI.
Ma lo stesso accade anche con il software, a livello di fotografia computazionale. Google era avanti 5 anni fa, aveva una funzione straordinaria di auto-aggiustamento delle foto e utilizzata avanzate tecniche di AI per rimuovere automaticamente le rughe, migliorare i denti, aggiungere vignette e tanto altro. Ma da qualche tempo, Google è rimasta indietro in questo campo.
Apple non ha tutti questi vincoli. Apple innova l’hardware degli iPhone e semplicemente aggiorna il software con tutte le ultime innovazioni (come la modalità ritratto).
In conclusione: se ti interessa davvero la grande fotografia su smartphone, allora acquisti un iPhone. Se invece non ti dispiace tornare indietro di qualche anno, allora acquista un Android”.
Insomma, l’eterna sfida a distanza tra Samsung Galaxy S8 ed iPhone 7 si arricchisce di un nuovo capitolo, come avrete potuto notare oggi 1 agosto.
ahaahahah forza Samsung forza android che prima o poi ce la fate! ahahahaahahahahahahahah
Quindi alla fine è open source ma si deve chiedere a google se si può diffondere l’innovazione… mah …. in pratica ognuno fa quello che vuole ma non c’è niente che funzioni bene, a meno che google non sia d’accordo! IN PRATICA UN GRAN CASINO!
Questo è uno dei motivi per cui le grandi compagnie fanno a gara per prendere dirigenti delle aziende concorrenti.
Per poi avere dichiarazioni che vantano una pseudo autorevolezza in quanto ex che conoscono il sistema.
Marketing puro al 100%…
…welcome to Miami.