iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ecco la capacità delle batterie

iphone-7

Durante la presentazione dei nuovi modelli iPhone 7 e iPhone 7 Plus la Apple non ha voluto svelare la capacità delle loro batterie. Una situazione assolutamente normalissima a cui l’azienda di Cupertino ci ha abituato da tempo, insomma vuole sempre mantenere un po’ di mistero prima dell’arrivo sul mercato dei nuovi dispositivi. Sappiamo però anche come tale tematica stia molto a cuore ai vari utenti, da sempre alla ricerca di smartphone potenti che non hanno il vizio di scaricarsi facilmente.

Effettivamente la durata della batteria è importantissima nella scelta di un nuovo smartphone, ma la Apple si è dimostrata sempre affidabile da questo punto di vista. Non parliamo di certo di batterie di grande capacità, anzi rispetto ad altri modelli presenti in giro, gli iPhone sono quelli meno potenti su quest’aspetto, ma è l’insieme di altre componenti che garantisce sicurezza e stabilità.

Questo concetto vale anche per l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus, infatti sono state svelate dall’ente di certificazione cinese (TENAA) proprio la capacità delle loro batterie. Si parla nel dettaglio di una potenza di 1960 mAh per l’iPhone 7 e di 2900 mAh per quel che riguarda l’iPhone 7 Plus. Si può quindi subito notare come non si tratti di batterie potentissime, non molto differenti tra l’altro rispetto ai modelli precedenti, ma non dovrebbe perdersi l’affidabilità.

Parliamo senza dubbio di nuovi iPhone molto più potenti dal punto di vista del processore e con schermi molto luminosi, ma ciò nonostante questa capacità delle due batterie risulta essere più che affidabile. Questo è possibile anche grazie al sistema operativo iOS, meno desideroso di energia, e di applicazioni che badano principalmente al risparmio. Che ne pensate?

Lascia un commento