Da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza degli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, con gli utenti e gli addetti ai lavori che spesso e volentieri mettono in evidenza la loro capacità di resistere all’acqua. Del resto, Apple stessa durante la presentazione dei nuovi modelli ha sottolineato questo plus, che a conti fatti rappresenta una svolta storica nel ciclo produttivo dei device pensati dalla mela morsicata.
Arrivati a questo punto, però, occorre fare delle precisazioni cruciali, perché milioni di utenti interessati agli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus rischiano di avere brutte sorprese una volta acquistati i device. Secondo quanto trapelato in queste ore, infatti, la resistenza all’acqua è un concetto assai relativo, come del resto avviene anche con smartphone concorrenti del calibro del Samsung Galaxy S7 e del Sony Xperia Z5. Vedere per credere quanto specificato dalla stessa Apple:
“iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi”.
Occhio dunque alla questione garanzia, perché Apple non copre i danni da liquidi e, a conti fatti, questo plus menzionato con gli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus si riferisce agli schizzi più che ad una vera e propria immersione in acqua dei modelli. Insomma, fate bene attenzione a quest’aspetto.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…