Una delle novità introdotte dalla Apple sull’iPhone 7 è l’utilizzo anche di un modem Intel. Sappiamo come da tempo l’azienda di Cupertino si sia sempre affidata a Qualcomm per la realizzazione dei modem per gli iPhone, ma questa volta ha voluto dare una chance importante anche ad Intel. Esistono quindi sul mercato iPhone 7 aventi modem Qualcomm, ma c’è spazio anche a varianti con modem Intel.
Parlando però di modelli differenti è inevitabile come anche le prestazioni a riguardo non siano le medesime. Su quale modello bisognerebbe quindi puntare? Attraverso un test di velocità è emerso come gli iPhone 7 muniti di modem Qualcomm siano più performanti rispetto agli iPhone 7 targati Intel. Più nel dettaglio si è scoperto che la velocità di navigazione su internet tramite rete cellulare dei modem Qualcomm è superiore rispetto a quelle Intel, fornendo una copertura maggiore e funzionando senza alcun problema in tutti i Paesi, coprendo principalmente più frequenze di banda.
Questo lascia ben capire come sia più interessante affidarsi all’iPhone 7 con modem Qualcomm, dove troviamo una maggiore stabilità di navigazione e velocità su internet. Si parla infatti di una differenza del 30% rispetto al modem Intel. Chiaramente la Apple non ha voluto fornire tale differenza, ma è anche vero che modelli di iPhone 7 basati su Intel non sono venduti in Cina, Giappone e Stati Uniti, i mercati più importanti per la casa di Cupertino.
Come fare quindi per non acquistare l’iPhone 7 con modem Intel? E’ consigliabile controllare sempre il modello prima di acquistarlo, perché quello Qualcomm è definito con le sigle A1660 e A1661, mentre quello Intel con A1778 e A1784. Su internet però non è specificato spesso, quindi è consigliabile non acquistarlo online.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…