Si chiama Vault 7 ed è una speciale divisione della CIA che rappresenta un vero e proprio arsenale di hacker, pronti a sbloccare qualsiasi device e a rendere poco protetti i dispositivi elettronici. Compresi i più recenti iPhone 7 ed iPhone 6S. Questo almeno quanto affermato da Wikileaks, che ha cercato di rendere chiari a tutti alcuni concetti.
Come stanno effettivamente le cose? Uno scorcio di una nota pubblica da parte di WikiLeaks dovrebbe essere sufficiente per comprendere la reale portata del problema:
“Fintanto che la CIA mantiene nascoste queste vulnerabilità a Apple e Google (che producono i telefono), esse non saranno risolte, e i telefoni resteranno suscettibili alle violazioni.
Le stesse vulnerabilità esistono per la popolazione nel suo complesso, inclusi membri del Gabinetto e del Congresso, i CEO, gli amministratori dei sistemi, gli ingegneri e gli ufficiali di sicurezza. Occultando queste falle di sicurezza ai produttori come Apple e Google, la CIA si assicura di poter craccare chiunque ad un prezzo altissimo: chiunque è craccabile”.
Insomma, un monito per tutti coloro che sono in possesso di un iPhone 7, un iPhone 6S, fino ad arrivare a smartphone e tablet meno recenti tra quelli lanciati sul mercato da Apple. Staremo a vedere quale sarà la replica da parte della mela morsicata.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…