iPhone 6s è nettamente lo smartphone più veloce del 2015. Lo decreta AnTuTu tramite la sua omonima e popolare piattaforma benchmark con la quale ha stilato la classifica dei terminali più potenti dello scorso anno. Il nuovo esponente di casa Apple ha facilmente stracciato tutti i migliori concorrenti con sistema operativo Android, mentre in top 10 entra anche il “vecchio” iPhone 6 in sesta posizione.
Andando dunque ad analizzare nel dettaglio della classifica, iPhone 6s svetta su tutti, forte del suo chip dual core A9 con 2 GB di RAM che vanta un punteggio di 132.620 punti, superiore addirittura del 41 percento alla seconda posizione occupata da Huawei Mate 8 (dotato di processore octa-core Kirin 950 con 3 o 4 GB di RAM) con un punteggio di 92.746. Meizu Pro completa invece il podio con 86.214.
Solo una quarta posizione dunque per Samsung Galaxy Note 5 con 83.364 punti, nonostante il potente processore Samsung Exynos 7420 Octa accompagnato da 4 GB di RAM, seguito da Samsung Galaxy S6 Edge+ (82.087) e, appunto, iPhone 6 con 80.554. La classifica è infine completata da OnePlus 2, Letv 1 Pro, Xiaomi Note pro e Nexus 6p, il terminale Google-branded che utilizza un chip octa-core Qualcomm Snapdragon 810 e 3 GB di RAM.
Il test conferma certamente la straordinaria efficienza dei nuovi processori di casa Apple con architettura 64-bit, come dimostra anche la presenza del “vecchio” iPhone 6 che rende giustizia al suo chip A8. Un anno più che positivo per il colosso di Cupertino, a differenza di Qualcomm che ha mostrato qualche difficoltà di troppo, tale da costringere alcuni principali produttori a sviluppare il proprio processore in casa, come accaduto per Samsung, LG e Huawei. Va chiamata in causa, ma questa non è una sorpresa, l’ottima efficienza di iOS nei confronti di Android per quanto concerne le performance, con un utilizzo intelligente dell’hardware a disposizione, nonostante la carenza di RAM a confronto con la concorrenza, che comunque aiuta per una migliore autonomia.
[via]
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
chiedo da ignorante in materia: ho letto che i valori sar di iphone sono molto alti, è vero?