Apple annuncia che iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili in Italia e in oltre 40 paesi a partire dal 9 ottobre: insieme al bel paese, la nuova famiglia di smartphone di casa Cupertino arriverà anche in Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Ungheria , Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Maldive, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Ma, tornando subito al mercato italiano, iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili nelle finiture metalliche in oro, argento, grigio siderale e l’inedita in oro rosa. Il prezzo suggerito di iPhone 6s sarà di 779 euro per il modello 16 GB, 889 euro per il modello 64 GB e 999 euro per la variante da 128 GB. Ancora più caro ovviamente iPhone 6s Plus, che partirà da 889 euro per la versione da 16 GB, per poi passare ai 999 euro del modello da 64 GB e infine ai ben 1109 euro per il 128 GB. Tutti i prezzi suggeriti al pubblico sono comprensivi di IVA.
L’azienda fa sapere inoltre che ad ogni cliente che acquista uno dei nuovi smartphone presso un Apple Store sarà offerto il servizio gratuito di Setup Personale, che servirà ad aiutarlo per personalizzare il proprio iPhone impostando l’email, mostrandogli le nuove applicazioni disponibili e altro ancora. In Italia, i nuovi iPhone saranno disponibili anche attraverso TIM, Tre, Vodafone, altri operatori e altri rivenditori autorizzati Apple. All’interno dei workshop gratuiti presso tutti i negozi retail Apple nel mondo i clienti avranno peraltro modo di imparare ancora di più su iOS 9 e sulle novità del loro nuovo dispositivo.
Da un tralcio del comunicato stampa diffuso dalla società, ecco le principali introduzioni garantite da iPhone 6s e iPhone 6s Plus: “iPhone 6s e iPhone 6s Plus aggiungono una nuova, potente dimensione alla rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch dell’iPhone con 3D Touch, che rileva con quanta pressione tocchi il display, permettendoti di fare cose essenziali in modo più semplice e veloce. I nuovi iPhone introducono Live Photos, con cui le immagini prendono vita, trasformando istanti congelati nel tempo in indimenticabili memorie viventi. Live Photos, 3D Touch, la fotocamera iSight da 12-megapixel, la fotocamera FaceTime HD da 5-megapixel con Retina Flash e altre caratteristiche sono alimentate dal chip A9 progettato da Apple, il chip per smartphone più avanzato di sempre, che fornisce prestazioni più veloci e un’autonomia della batteria superiore. iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono progettati con il vetro più resistente rispetto a qualsiasi altro smartphone e sono realizzati in alluminio serie 7000, la stessa lega utilizzata in campo aerospaziale, con splendide finiture metalliche che ora includono oro rosa“.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments