Categories: News

iPad Pro bloccato dopo la ricarica: ecco come risolvere il problema

Il vostro iPad Pro si è bloccato? Potrebbe trattarsi di un problema che sta colpendo diversi possessori del nuovo tablet di Cupertino, che sembra avere il vizio di bloccarsi quando messo in carica.

Sono diversi gli utenti che stanno usando la rete, e in particolare i forum di supporto ufficiali di Apple, per segnalare questo problema ocn il nuovo iPad Pro, che sembra congelarsi dopo essere stato messo in carica per un lungo periodo di tempo. L’unico modo per tornare ad utilizzare il dispositivo sembra essere un hard reset, avviabile tramite la pressione prolungata del tasto Home e del tasto Sleep.

Un utente sostiene che il suo iPad Pro si è congelato in diverse occasioni, rifiutandosi persino di uscire dallo stand-by, in diverse occasioni dopo una ricarica. Dopo avere effettuato un hard-reset di iPad Pro, il dispositivo aveva la batteria al 100%. Diversi utenti hanno descritto esperienze simili in questi giorni:

Almeno un paio di volte ho lasciato collegato il mio iPad Pro: una volta durante la notte e una volta durante il lavoro. Quando sono tornato a prendere il mio iPad l’ho trovato bloccato. Schermo nero, si rifiutava di attivarsi. Ho dovuto effettuare un hard reset per due volte per farlo funzionare ancora. Dopo il reset la mia batteria era al 100%.

La discussione sul forum di Apple ha raggiunto le 5000 visualizzazioni, mentre sono 200 le persone che hanno commentato sul post, indicando che il problema potrebbe non essere legato solo ad un pugno di unità.

La sera era arrivato al 40% di batteria, così l’ho collegato e sono tornato a dormire. Quando mi sono risvegliato era “morto”. Non riuscivo ad accenderlo. Ho dovuto effettuare un hard reset per riportarlo in vita. Ha funzionato per un paio di ore. L’ho collegato perché avevo bisogno di una carica completa, sono tornato a prenderlo, ed era successa la stessa cosa: morto.

Non è chiaro se si tratta di un problema hardware o software. In entrambi i casi Apple fornisce un anno di garanzia con l’acquisto di un nuovo prodotto, quindi se il problema dovesse continuare a presentarsi potrete rivolgervi all’assistenza di Cupertino.

[via]

Redazione

Recent Posts

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

4 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

1 giorno ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago