In Australia e Nuova Zelanda è già passata l’1:00 di venerdì 25 Marzo. Significa che i clienti di quei paesi possono già ordinare un iPad 2 dall’Apple Store Online. Il lieve vantaggio temporale garantito dal fuso orario è pero poca cosa in questa occasione, dato che per la spedizione potrebbero volerci dalle 2 alle 3 settimane. Questa almeno è la stima dei tempi di consegna proposta da Apple anche agli acquirenti più veloci a cliccare sul tasto dell’ordine.
Per contro sullo Store Online statunitense i tempi di consegna stimati si abbassano e tornano ad essere di 3/4 settimane, mentre negli Apple Store la carenza di Tablet continua a farsi sentire ma si intravedono i primi miglioramenti.
Non è detto che i tempi di spedizione previsti per il canale di vendita dell’area dell’Oceania siano necessariamente gli stessi che vedremo questa notte per gli acquirenti europei, ma è pur vero che nell’attuale condizione di scarsità di unità disponibili congiunta ad un altissimo livello della domanda ad Apple conviene non promettere spedizioni rapide e suggerire anzi tempi di consegna un po’ più previdenti. Se poi gli iPad 2 dei primi acquirenti potranno essere consegnati in anticipo rispetto alla data suggerita, meglio.
Anche perché, come già accennato, sembra che le forniture vadano verso una progressiva stabilizzazione. Negli U.S.A. i tempi di consegna sono scesi di una settimana, mentre alcune fonti confermano a MacRumors che gli stock che riescono ad essere consegnati agli Apple Store sono ogni giorno più corposi. Nel frattempo ampie quantità di iPad 2 sono in consegna presso coloro che li hanno ordinati sullo Store durante lo scorso fine settimana.
Se volete mettere le mani su un iPad 2 il prima possibile, fare la fila all’Apple Store con buon anticipo sembra essere ancora la soluzione più sicura. In generale anche gli APR avranno qualche stock pronto, ma le quantità iniziali saranno piuttosto ridotte.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
... un amico che ho sguinzagliato negli USA mi dice che vogliono 100$ di caparra e la consegna è *stimata* (ma non garantita) in due o tre settimane. ma si premurano di precisare che potrebbe volerci anche un mese o più! .-/
è incredibile, in un mondo in crisi, l'acquisto di un ipad è un favore che apple fa a te e non tu ad apple.
il mondo coi piedi per aria... :)