L’Apple Event 2013 di oggi 1o Settembre è appena cominciato, ma già sappiamo la data di uscita di iOS7: il 18 settembre. Dopo la consueta snoccialata di numeri sui retails nel mondo e sull’iTunes Festival che ha permesso ai fan di accedere gratuitamente a decine di live musicali con artisti conosciutissimi (Kate Perry, Lady Gaga, Justin Timberlake, ecc.), Craig Federighi è salito sul palco a presentare velocemente alcune delle nuove features che vedranno la luce con il nuovo sistema operativo per iPhone/iPad iOS7. Vediamo nel dettaglio i principali aggiornamenti.
- Corposi aggiornamenti per le suonerie e per gli alert
- Siri diventa anche .. un maschio: sarà infatti possibile selezionare una voce maschile al posto di quella femminile di default. Siri sarà ingrado di effettuare ricerche dentro i tweets, in Wikipedia, websearch e tra le foto foto.
- Conferma della presenza dei filtri fotografici inclusi nell’app Fotocamera inclusa nell’OS e della modalità di organizzazione delle foto (tra cui i già noti Anni, Raccolte e Momenti)
- Viene migliorato graficamente il sistema di condivisone dei contenuti via Twitter e via Email (Share Sheet), il sistema AirDrop inoltre permetterà la condivisione alle persone nei nostri paraggi mediante la tecnologia P2P Wi-Fi
- Vede finalmente luce la iTunes Radio, il sistema sembra prendere molto spunto dall’arcinota Pandora; c’è anche la possibilità di creare le stazioni radio personali (si è capito chiaramente che a Federighi piacciono i Rush)
- Contro Center, in pratica un pannello richiamabile da qualsiasi schermata dell’iPhone per accedere e attivare impostazioni come Wi-Fi, Bluetooth e la modalità Aereo
Queste le caratteristiche e le novità ultime più succose di iOS 7 che, come detto, vedrà la luce il prossimo 18 Settembre. iOS 7 sarà disopnibile per iPhone 4 e successivi, iPad mini, iPod di 5 generazione.
Continuate a seguirci, come sempre cercheremo di sviscerare con più calma tutti i dettagli più importanti del nuovo iOS7 !
Greg Federighi? Ma non si chiamava Craig? Refuso?
@asd: ahahah corretto ! grazie per la segnalazione ! Gregghe per gli amici …. :D