Android è il sistema operativo più diffuso. Secondo Tim Cook non fa differenza, se poi non viene utilizzato. Secondo IBM, potrebbe non essere completamente vero. Almeno nell’ultima settimana dell’anno. Secondo la compagnia, infatti, le vendite di dispositivi iOS prima di Natale avrebbe registrato cifre irraggiungibili dal sistema operativo mobile di Android.
Secondo IBM, le vendite di dispositivi iOS prima di Natale avrebbero raggiunto il 23% delle vendite totali negli Stati Uniti, contro un mero 4,6% totalizzato dai dispositivi Android. Il traffico online registrato dagli iDevice prima di Natale era a quota 32,6%, contro il 14,8 di Android:
Come percentuale di vendite online totali, iOS ha superato di oltre cinque volte Android, totalizzando il 23% contro il 4,6% di Android. In media, gli utenti iOS hanno speso 93,94$ per ordine, circa il doppio di quelli Android, che hanno speso 48,10$ per ordine. iOS ha anche dominato il mercato per traffico Internet complessivo, con il 32,6% contro il 14,8% di Android.
Nel complesso le vendite online di dispositivi mobili sono salite del 16,5% rispetto al 2012, mentre il traffico Internet mobile ha raggiunto il 29% del traffico totale, con un incremento del 40% rispetto all’anno precedente.
I dati di IBM, raccolti utilizzando l’IBM Digtal Analytics Benchmark, vengono generati analizzando oltre 800 negozi negli Stati Uniti. Apple ha visto numeri simili a questi già durante il Black Friday, quando iOS è stato responsabile del 18,1% di tutte le vendite. In quel caso la spesa media per l’acquisto di un dispositivo iOS è stata di 127,92 dollari, contro i 105,20 dollari di Android. Il sistema operativo di Google, durante uno dei giorni più caldi dell’anno in termini commerciali, ha occupato solo il 3,5% degli acquisti totali.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
ma cos'è, la solita storia del traffico rilevato solo tramite browser e dei dati di vendita relativi ai soli stati uniti, unico posto dove ios ha dati di vendita simili ad android (grazie alla vendita tramite contratto.)