Sarà giugno il mese giusto per toccare con mano i plus del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 10. Apple in queste ore ha ufficializzato le date relative al cosiddetto WWDC 2016, con il quale avremo modo di scoprire quale sarà l’evoluzione delle diverse piattaforme della mela morsicata. A partire dal sistema operativo per smartphone e tablet.
Cosa aspettarsi durante l’evento ed in particolare nell’arco della settimana che vedrà Apple protagonista assoluta? L’appuntamento è attesissimo, soprattutto se pensiamo a quante polemiche ci sono state nelle ultime settimane dopo il rilascio di iOS 9.3. Un assaggio ci giunge direttamente dal colosso di Cupertino:
oltre 1000 ingegneri Apple che supportano più di 150 laboratori pratici ed eventi per fornire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e linee guida su come possono ottenere il massimo nelle loro app dalle tecnologie iOS, OS X, watchOS e tvOS;
accesso alle ultime innovazioni, caratteristiche e funzionalità di iOS, OS X, watchOS e tvOS, e le migliori pratiche per migliorare la funzionalità, le prestazioni, la qualità e il design di un’app;
la possibilità di incontrare migliaia di altri sviluppatori iOS, OS X, watchOS e tvOS provenienti da tutto il mondo; l’anno scorso, l’80 per cento degli sviluppatori hanno partecipato per la prima volta, e, in totale, oltre 70 paesi erano rappresentati;
una serie di incontri per i partecipanti focalizzati su particolari argomenti con ospiti relatori e attività speciali;
sessioni di pranzo coinvolgenti e di ispirazione con pionieri e influencer del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo; e
gli Apple Design Awards che riconoscono le migliori app per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac che dimostrano eccellenza tecnica, innovazione e design eccezionale.
Apple ha anche informato che sarà possibile seguire in diretta l’evento attraverso un’apposita pagina web che verrà messa a disposizione degli utenti. Cosa vi aspettate da iOS 10?
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Mi aspetto un sistema operativo stabile e leggero. Non voglio cose inutili, solo performance ottimizzate ed un consumo ridotto per una durata aumentata!
condivido a pieno. Non voglio cose inutili. Ma mi basta, si fa per dire, un sistema snello, veloce, stabile e che ottimizzi al massimo il consumo di batteria. Le cose inutili lasciamole alla concorrenza. Non a caso sono "tornato" o "passato" (dipende dai punti di vista) ad iPhone SE; secondo il mio modestissimo parere il miglior iPhone di sempre. Comodo, veloce e senza features inutili (qualcuno ha detto Fource Touch?!)
sono curioso anche di vedere le novità di WatchOS 3. Il 2 mi ha deluso un pochino, l'ho visto veramente un tentare di allungare il brodo. Poca roba. Spero che il prossimo sistema operativo di Watch sia qualcosa di interessante.