Intel ha da poco svelato i nuovi processori (generazione Skylake) che saranno montati all’interno dei prossimi Mac. Mostrati al mondo per la prima volta durante la IFA 2015 di Berlino, i chip di sesta generazione dovrebbero fornire performance CPU e GPU sensibilmente migliori rispetto alla precedente generazione, senza inficiare negativamente sulla batteria e i consumi energetici.
I nuovi chip saranno verosimilmente montati sulle nuove generazioni di MacBook, MacBook Air, MacBook Pro e iMac che saranno rilasciate da Apple nei prossimi mesi.
La nuova linea di processori Core M potrebbe essere appropriata per il MacBook Retina da 12 pollici presentato quest’anno. Con un minore consumo energetico, la batteria del computer potrebbe arrivare a 10 ore di autonomia, guadagnando il 10–20% di velocità in termini di CPU e 40% in termini di GPU.
I nuovi chip i5 e i7 a 15-watt potrebbero essere montati invece sulla nuova generazione di MacBook Air. I processori da 1.8 e 2.2 GHz con Turbo Boost fino a 2.7 e 3.2 GHz integrano la GPU Intel Graphics 540 e potrebbero migliorare le performance CPU del 10% e GPU del 34%.
I nuovi chip i5 e i7 a 28-watt sono invece la soluzione migliore per i prossimi MacBook Pro con Retina Display. I processori a 2.9 GHz e 3.3 GHz (Turbo Boost fino a 3.1 e 3.4 GHz) monteranno la grafica integrata Intel Iris Graphics 550 perfetta per il Pro Retina 13’’. Questi chip potrebbero anche essere utilizzati nei nuovi Mac Mini.
I nuovi MacBook Pro con Retina Display da 15’’ potrebbero invece attendere un po’ più a lungo. Intel non ha presentato chip di nuova generazione con una GPU integrata della potenza richiesta da Apple per i suoi portatili da 15’’. Ci si aspetta che questi chip vengano introdotti all’inizio del 2016.
[via]
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…