Il Computex 2015 sta regalando grandi sorprese. Intel, dopo avere annunciato la nuova generazione di Thunderbolt 3 (che sfrutta il connettore USB Tipo C), ha ora annunciato la nuova generazione di processori quad-core Boradwell per computer portatili e fissi. Si tratta di una tripletta di processori i7 che sarebbero perfetti sul nuovo MacBook Pro 15’’ con Retina Display.
I tre processori sono i7–5950HQ, i7–5850HQ e i7–5750HQ. Questi tre chip lavorano a frequenze comprese tra i 2.5 e i 2.9 GHz e integrano la grafica Intel Iris Pro 6200.
La quinta generazione di chip Broadwell sarà disponibile ai produttori nei prossimi 30–60 giorni. Questo significa che i produttori di computer potranno cominciare a vendere dispositivi che montano i nuovi chip durante i mesi di luglio o agosto.
Apple ha però aggiornato da pochissimo il suo MacBook Pro 15’’ con Retina Display, al quale manca però questo aggiornamento hardware. I chip montati sui MacBook Pro 15’’ con Retina Display appena lanciati montano infatti i processori Haswell della scorsa generazione. Benché i nuovi chip di Intel fossero praticamente pronti per il commercio, è possibile che Apple abbia scelto di non attendere così a lungo per aggiornare i suoi portatili.
È anche possibile, a questo punto, che Apple scelga di non utilizzare i chip Broadwell di quinta generazione suoi suoi computer MacBook, saltando direttamente alla prossima generazione: Skylake, che dovrebbe essere resa disponibile nei prossimi mesi.
La prossima settimana, durante la WWDC, Apple non dovrebbe riservare alcuna sorpresa in termini di hardware per i suoi computer. iMac e MacBook Pro sono stati aggiornati da pochi giorni. Mac Mini ha visto un update non troppo tempo fa, mentre il nuovo MacBook è stato lanciato sul mercato giusto un mese fa.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…