Categories: News

iMac 27″: produzione bloccata da Apple? [Aggiornato]

Apple starebbe riscontrando nuovi problemi e difetti nella produzione di iMac 27″, specialmente per quanto riguarda i modelli dotati di Core i5 e i7 e sarebbe già pronta ad annunciare ai clienti l’indisponibilità della consegna nei tempi prefissati.

Stando alle fonti di Hardmac, Apple avrebbe completamente interrotto la produzione di iMac 27″, che non verrà ripresa finché non si troverà una soluzione affidabile e definitiva per i difetti riscontrati in passato (flickering) e a quelli nuovi sopraggiunti (striature gialle) che sembrano affliggere con protervia questo modello.

Come di consueto, non ci resta che attendere da parte di Apple il rilascio di un aggiornamento firmware che risolva questi problemi o, forse, una campagna di richiamo dei prodotti su più larga scala che, a fronte di costi maggiori, rafforzerebbero l’immagine di un produttore sempre attento alla soddisfazione dei propri clienti.

Aggiornamento: Apple ha smentito ufficialmente le voci di un possibile stop della linea di produzione.

Redazione

View Comments

  • mi chiedo, come può una ditta come la apple e con i suoi principi di mercato, non essersi accorta di una cosa del genere.. MAH ..

  • @ Riccardo: Vediamo se la notizia è confermata... ne girano tante di bufale in questo periodo.

  • Infatti, io ho usato il condizionale.
    Vediamo come si mettono le cose.

  • @ Riccardo:
    a parte il fatto che non sono mai state chiare le proporzioni di questa faccenda (io ad esempio ho un 27" e non ho alcun problema), in ogni caso problematiche del genere possono accadere; l'importante è come le aziende si comportano nel post-vendita.
    E' di questi giorni la notizia che Toyota ha messo in moto un richiamo per quasi 2 milioni di veicoli (piccolo difettuccio all'acceleratore!!!); eppure la casa giapponese è considerata un esempio a livello mondiale per il rispetto degli standard qualitativi... Come detto, può succedere.

  • @ Riccardo:
    poi una cosa è produrre una decina di prototipi di quel prodotto e un altra è produrne qualche milione... la provabilità di riscontrare nuovi problemi aumenta non di poco...

  • il problema sono anche gli imballaggi... se solo la smettessero di pensare tanto a ridurli per concentrarsi piuttosto sulla protezione che possono offrire ai prodotti....
    ormai possono avvolgere gli iMac (ma anche gli altri) in un foglio di giornale, la protezione offerta sarebbe equivalente a quella offerta dalle micro-scatolette che ci stanno proponendo -.-

  • Non è vero che un conto sono i prototipi e un conto è la produzione industriale, perchè quest'ultima è automatizzata, non sono pezzi lavorati a mano singolarmente. Produrne 1.000 o 100.000 poco cambia. Su melablog si parla di "lo schermo LCD ed il pannello di retroilluminazione a LED non erano perfettamente allineati" (riscontrato da un utente che ha smontato l'iMac. Che significherebbe qualche vite in meno tra quelle che fissano lo schermo. Insomma dopo il risparmio sul packaging e sulla dimensione dello stesso (e si sono visti gli effetti proprio sugli iMac) ora risparmiano anche su colla/viti.
    La probabilità di riscontrare nuovi problemi aumenta è vero, perchè il cinese schiavizzato che assembla il pezzo magari incolla male un pezzo e questo porta a un difetto, ma se al cinese è stato detto di non incollare quel pezzo c'è poco da fare. Quest'ultimo è un problema di riduzione dei costi fino all'osso con ovvie conseguenze.

  • Beh... certo... Fidarsi di un non meglio identificato soggetto che si smonta da solo l'iMac...
    Insomma, aspettiamo e vediamo cosa salta fuori. Per azzannare c'è sempre tempo... ;)

  • ma porcaccia....ho ordinato ieri il mio imac 27 i5....
    Sono proprio sfigato...e adesso che faccio??

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

2 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

3 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

3 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

4 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

4 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

5 giorni ago