Volete CarPlay ma non avete una nuova automobile costosissima per poterlo usare? Potete comprare una radio costosissima, come quelle che Kenwood ha presentato al CES 2015 dello scorso gennaio e che arrivano ora nei primi rivenditori degli Stati Uniti.
I modelli hanno prezzi consigliati di 900 e 950 dollari per il Kenwood DDX9702D e il Kenwood Excelon DDX9902S, che sono gli unici due dispositivi CarPlay che permettono di aggiungere la funzione ad una qualsiasi auto e sopratutto consento anche di passare da CarPlay ad Android Auto senza dover cambiare unità hardware o resettare l’unità.
Per CarPlay, il sistema di Kenwood utilizza i controlli vocali di Siri per fornire il supporto ai controlli senza mani, e consente di utilizzare Mappe, Telefono, Messaggi, Musica, Podcast e applicazioni di terze parti come Spotify, Rdio, iHeartRadio, CBS Radio e MLB At Bat. Allo stesso modo Android auto permette agli utenti di utilizzare i controlli vocali per riprodurre e selezionare la musica, ricevere indicazioni stradali e leggere le proprie schede Google Now.
Entrambi i modelli offerti da Kenwood montano uno schermo da 6.95 pollici con pannello touch di tipo resistivo, oltre ad una infinità di opzioni per audio e video. Entrambe i modelli montano anche la tecnologia Bluetooth che consente di effettuare e ricevere chiamate tramite lo stereo, oltre al supporto di riproduzione audio senza fili. Il display ha anche un ingresso HDMI con supporto MHL e la possibilità di riprodurre DVD.
CarPlay è stata una delle grandi novità introdotte da Apple negli ultimi anni, ma la tecnologia ha faticato a prendere piede. Il supporto per le prime auto con CarPlay ha impiegato mesi ad arrivare, e per sfruttare la tecnologia è necessario acquistare una nuova automobile che supporti CarPlay (e non sono molte auto a farlo) oppure spendere un migliaio di Euro per un dispositivo come quelli di Kenwood.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…