La battaglia promozionale di Apple legata allo sviluppo di HTML5 come nuovo standard web, sicuramente di gran lunga più propenso alla diffusione ed integrazione dei contenuti multimediali online rispetto al suo predecessore (HTML4), sembra, di giorno in giorno, ottenere nuovi ed importanti successi, guadagnando così terreno nei confronti della tecnologia Flash di casa Adobe. Dopo il nuovo player Vimeo di cui vi abbiamo già parlato, è la volta di Yahoo! Mail.
Yahoo Inc, in seguito al successo ottenuto recentemente su iPhone, ha ottimizzato anche per il grande schermo touch di iPad la nuova interfaccia web-mail basata su HTML5. La prima impressione che si ha utilizzando la web app Yahoo! Mail è senza dubbio quella di un ambiente familiare (dettata probabilmente dalla somiglianza con l’interfaccia di mail per iPad): è usabile e funzionale soprattutto se utilizzata in landscape mode.
Grazie alla divisione in pannelli, è migliorata la leggibilità ed il controllo sulla casella di posta. L’organizzazione dei messaggi è facilitata dal rinnovato motore di ricerca e dalla gestione “customizzabile” delle Smart Folders, consentendoci di tenere sempre sotto controllo mail ed allegati ricevuti.
Tuttavia la novità più interessante, introdotta grazie al migliorato controllo di memorizzazione della cache in locale disponibile con HTML5, è rappresentata dalla possibilità di accesso e ricerca mail off-line. Ottima feature per poter leggere i messaggi e visualizzare gli allegati precedentemente ricevuti anche senza connessione internet.
[via]
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…