Categories: News

HTC risponde alle accuse di Apple

Con un comunicato stampa ufficiale, HTC ha rilasciato delle dichiarazioni forti (ma non troppo mirate) che definiscono la posizione dell’azienda riguardo l’azione legata intrapresa da Apple all’inizio del mese corrente.

Come avete avuto modo di leggere su TAL, il 2 marzo Apple ha definito una causa nei confronti di HTC per l’infrazione di ben 20 brevetti relativi all’interfaccia utente di iPhone, la sua architettura e il suo hardware. La denuncia è stata presentata sia presso la U.S. International Trade Commission (ITC) che presso la corte distrettuale del Delaware.

HTC sostiene la sua posizione affermando che “si difenderà totalmente” dalle accuse di infrazione dei suddetti brevetti e di non aver violato alcuna proprietà intellettuale. Non solo, l’azienda taiwanese ha sfruttato il comunicato per rafforzare il totale rispetto nei confronti della tecnologia in generale e lo sviluppo di progetti propri, non riconducibili a terzi.

Come si può leggere nel testo ufficiale, il Presidente dell’azienda Peter Chou ha dichiarato che “HTC sostiene fortemente la protezione della proprietà intellettuale e continuerà a rispettare gli altri innovatori e le loro tecnologie come ha sempre fatto. Ma continueremo ad alimentare la concorrenza, attraverso la nostra innovazione, come sano mezzo per fornire ai consumatori la miglior esperienza mobile possibile.”

Nel comunicato viene posto l’accento sulla propria presenza storica nel mercato degli smartphone sin dal primo Windows PDA (stiamo parlando del 1998); il dispositivo, come quello dell’immagine d’apertura, era dotato di un display touch-screen da 3,5 pollici e distribuito da T-Mobile con sistema operativo Pocket PC Phone Edition. Sembra preistoria, ma stiamo parlando di 12 anni fa.

Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli circa la strategia che l’azienda sosterrà per difendersi dalle accuse di Apple.

[via]

Redazione

Recent Posts

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

5 ore ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

5 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

6 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

6 giorni ago