Google ha lanciato oggi una nuova applicazione, chiamata Slides, per dispositivi iOS. Il nuovo software completerà l’esperienza utente di Google Docs e Google Sheets.
Dedicata essenzialmente al mercato business o a chi lavora frequentemente in cloud con i propri documenti, Slides permette di creare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni direttamente su iPhone, iPad ed iPod Touch.
Ovviamente è possibile usufruire delle funzionalità di collaborazione multi-utente già presenti sulla piattaforma Google Docs, condividerle con gruppi ristretti di colleghi/amici, salvare i file automaticamente e scaricarli in modalit offline.
Contemporaneamente al lancio di Slides, Google ha anche aggiornato Google Docs e Google Sheets che ora garantiscono l’editing di documenti di Microsoft Word e Microsoft Excel.
Ovviamente, la strada da percorrere per eguagliare le funzionalità già offerte da Apple e Microsoft su iOS con le loro applicazioni di editing è ancora lunga; l’esperienza web-based di Google può infatti apparire limitata a chi cerca un software completo per gestire documenti di testo, slides e fogli di calcolo. Tuttavia, le tre applicazioni sono disponibili gratuitamente e godono della semplicità ed immediatezza d’uso che contraddistingue tutti i servizi correlati al proprio account Google.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…