Google Music per iOS è finalmente ufficiale. L’applicazione di Google per sfruttare il servizio musicale di Mountain View può essere gratuitamente scaricata da App Store e ha (quasi) tutte le funzioni che ci si aspettava di vedere nell’applicazione.
L’app mantiene lo stile semplice e colorato che Google Music mostra anche visitando il servizio da un web browser o su Android, e bene si integra con le altre applicazioni di Google. Tramite il software è possibile accedere a tutta la libreria musicale che si possiede su Google Play Music (è possibile caricare gratuitamente fino a 20 000 brani sui server di Google e accedervi da ovunque), e se siete utenti di All Access potrete anche usufruire dell’accesso a radio personalizzate e a milioni di brani. Ovviamente dovrete pagare i 9,99€ mensili che Google chiede per fornire il servizio.
La cosa interessante è che Mountain View ha scelto di non integrare nell’app la possibilità di acquistare canzoni (lo store di Google ne ha a disposizione svariati milioni) o abbonarsi ad All Access. La ragione di una simile decisione? Apple chiede il 30% di qualsiasi transizione che avvenga tramite applicazioni distribuite su App Store. Questo significa che acquistare un mese di abbonamento ad All Access avrebbe portato 3,33€ nelle tasche di Apple. Google ha detto di non avere nemmeno provato a trattare con Apple per aggirare la questione, e ha semplicemente scelto di evitare agli utenti la possibilità di acquistare musica o servizi tramite l’app.
Con All Access è possibile accedere a playlist create da editor di Google, oppure lasciare che siano i magici algoritmi di Mountain View a scegliere quale brano potrebbe piacervi. Gratuitamente, l’app consente di ascoltare la vostra musica acquistata o uploadata sui server di Google, generando anche mix delle vostre canzone che seguono gli stessi algoritmi della versione a pagamento.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Chissà perché Google ama Apple, dando loro tutti i servizi, ma odia Microsoft.....