Adam Bell, sviluppatore conosciuto, ha trovato un metodo per deviare le notifiche di iOS su Google Glass. Il software, anche se è ancora in fase di gestazione, sembra lavorare discretamente. Bell sottolinea che le notifiche, come quelle di iMessage e i Tweet, vengono sostanzialmente mostrati nello schermo di Glass utilizzando l’interfaccia disegnata da Google.
Potete vedere il funzionamento del servizio direttamente in questo video, dove è mostrato come gli utenti potranno anche scorrere tra le varie notifiche utilizzando il touchpad posizionato sul lato di Glass. Siccome l’accesso alle notifiche push su iOS richiede di avvicinarsi molto al nocciolo del sistema operativo di Apple, il software di Bell funziona esclusivamente su iPhone, iPad e iPod touch che sono stati jailbreakkati. Bell non intende tenere per sé la scoperta, e assicura che nei prossimi giorni rilascerà il codice su GitHub, mentre entro qualche settimana il software sarà anche disponibile sotto forma di tweak in Cydia.
Gli utenti che hanno oggi tra le mani un paio di Google Glass e un iPhone possono solo fare in modo che le telefonate in arrivo sul telefono vengano deviate a Glass. Poco altro è possibile fare, considerato che gli utenti Android hanno una applicazione (MyGlass) che apre le porte alle altre funzioni dell’accessorio geek dell’anno.
Google ha comunque assicurato di stare lavorando ad una soluzione software anche per iPhone che permetterà di avere le stesse funzioni disponibili su Android. D’altro canto è cosa nota che Google intende trasformare iPhone nel migliore dispositivo Android sul mercato.
Al momento Google Glass è disponibile solo ad un numero ristretto di sviluppatori che hanno ricevuto i loro accessori direttamente da Google. Presentati ufficialmente al pubblico solo un anno fa (durante la scorso Google I/O), Google Glass dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno sugli scaffali di tutto il mondo.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
"Google Glass dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno sugli scaffali di tutto il mondo."
Urca se sei ottimista, non riescono nemmeno a mettere i nexus sugli scaffali di tutto il mondo :)