Google versa nelle casse di Apple qualcosa come 3 miliardi di dollari all’anno per poter essere il motore di ricerca predefinito sia su iPad che su iPhone. Questa interessante e succosa novità arriva direttamente dal recentissimo report che è stato portato a termine da parte di Bernstein. Questo documento, infatti, ha approfondito alcune questioni riguardanti i rapporti tra il colosso di Mountain View e la casa di Cupertino. Si tratta di una collaborazione che chiaramente garantisce dei vantaggi reciproci dal punto di vista economico.
E non si può certo rimanere sorpresi di fronte al fatto che Google abbia realizzato gran parte del suo processo di maturazione basandosi sull’ecosistema di servizi, mettendo come fulcro centrale il motore di ricerca. Chiaramente, la grande forza della proposta di Google è legata alla sua derivazione cross-platform. E soprattutto per via della compatibilità praticamente con la maggior parte delle piattaforme mobile e desktop.
Si tratta di una caratteristica che su iOS è costata davvero mica male. Tre anni fa, l’intesa tra Apple e Google era stimata sulla base di 1 miliardi di dollari che finivano nelle casse di Cupertino. Ebbene, quest’anno tale cifra è stata moltiplicata per tre. Si tratta chiaramente di somme ingenti, ma anche di investimenti che trovano una giustificazione nel grande ritorno economico che è stato ottenuto da Google.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…