Bisogna analizzare con grande attenzione la nuova proposta di legge da parte di Mauro Coltorti e Gabriele Lanzi, con cui anche gli utenti iPhone potrebbero dire addio una volta per tutte alle tanto odiate rimodulazioni Wind Tre, TIM e Vodafone. Almeno stando alle informazioni che sono emerse oggi 5 marzo.
Qui di seguito possiamo analizzare i due stralci più interessanti della proposta di legge, che potrebbe aprire effettivamente scenari importanti sul fronte delle rimodulazioni Wind Tre, TIM e Vodafone:
“Gli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche non possono modificare le condizioni giuridiche ed economiche dell’offerta prima che siano trascorsi sei mesi dalla stipula del contratto di fornitura, in ogni caso senza aggravio di costi o peggioramento delle condizioni economiche applicate nei confronti del consumatore.
Sono pertanto vietati le offerte e i messaggi pubblicitari e informativi di tariffe e servizi proposti dagli operatori che contengano l’indicazione del prezzo finale privo, in tutto o in parte, degli oneri complessivi derivanti dall’attivazione o utilizzo dei servizi di traffico voce, dati, messaggistica istantanea e dei servizi ancillari di cui al comma 02-bis”.
Insomma, niente più rimodulazioni Wind Tre, TIM e Vodafone per utenti iPhone dovesse passare la proposta di legge, ma anche maggiore trasparenza sui costi nascosti che solitamente non vengono annunciati nei messaggi pubblicitari. Staremo a vedere come andrà a finire.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…