FastCompany ha rilasciato una comparazione dettagliata tra il kit di sviluppo per i developer delle mappe di Apple e quelle di Google dopo avere intervistato diversi sviluppatori riguardo quelle che sono le due principali scelte per quanto riguarda la geolocalizzazione su iOS.
Lee Armstrong (Plane Finder) e Bryce McKinley (Tube Tamer) hanno esperienza con entrambe le piattaforme, e hanno criticato Apple per concentrarsi troppo su feature esteticamente appaganti dimenticando le funzioni basilari. Secondo i due, le immagini satellitari di Apple sarebbero troppo scure, sfocate e prive di contrasto:
Un problema per Google sarebbe invece legato alla visualizzazione ibrida. A differenza del kit di sviluppo di Google, le mappe di Apple disegnano strade semi-trasparenti che permettono di vedere gli incroci segnalati, ma permettono comunque di visualizzare la strada sottostante. In MapKit le strade sono opache, e questo significa che spesso è difficile riuscire ad avere una idea di ciò che è stato fotografato.
I due hanno poi proseguito lamentando il fatto che le mappe di Google hanno un limite di frame al secondo visualizzabile a schermo (30) che producono una visualizzazione spesso non fluida delle mappe quando vengono zoomate o spostate.
McKinlay e Armostrong hanno concluso sostenendo che il kit di sviluppo di Apple ha meno bug e un supporto nel tempo assicurato, oltre al fatto che è più semplice da utilizzare per i nuovi arrivati nel settore. Allo stesso tempo il kit di Google ha meno limitazioni, ma la sua integrazione è più complicata e richiede la mano di uno sviluppatore più smaliziato.
Apple, nel frattempo, si è trovata di fronte a diverse critiche riguardanti le sue mappe. Le più spettacolari risalgono a qualche mese fa. Dopo la cacciata di Scott Forstall (causata probabilmente proprio da queste mappe), Apple è stata sotto i riflettori per un sostanziale problema di geolocalizzazione riguardante la cittadina di Mildura, in Australia.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments