Gli accessori più divertenti per giocare con l’iPhone

L’iPhone come console di gioco e passatempo è diventato possibile grazie ai numerosi accessori per il gaming sviluppati da Apple, a cui si sono aggiunti negli anni accessori di terze parti davvero divertenti e spassosi. Vediamo insieme qualcuno di questi accessori per il gaming: analizzeremo quelli realizzati da Apple e quelli compatibili, usabili con la maggior parte delle versioni di iPhone fino a ora commercializzati.

Gamevice Controller

Gamevice è il controller per il gioco ufficiale Apple compatibile dall’iPhone 6 in poi. Il dispositivo si trasforma in una gaming console molto pratica, stile Atari Lynx inizio anni ‘90. Da un lato il D-Pad e dall’altro troviamo i bottoni A, B, X e Y, più il joysticks ​dual analog, aiutano il gamer a vivere un’esperienza di gioco migliorata con i giochi d’azione, spara tutto e racing. Una fascia estensibile unisce i due lati del Gamedevice Controller Apple adattandosi alla lunghezza dell’iPhone e dell’iPhone Plus.

 

iPhone Slot Machine

Uno dei mercati più in crescita nel settore online è di certo quello dei giochi da casinò, all’interno del quale spopolano le slot machine. Grazie a grafiche versatili, sia retrò con i classici simboli della frutta che d’avanguardia sempre più realistiche, le slot hanno conquistato il pubblico in poco tempo. A contribuire sono state di certo anche le slot basate su film e serie TV, con cui i giocatori possono rivivere le emozioni e le storie dei propri beniamini.

 

Smart Boy

A chi avesse nostalgia degli anni ‘90, consigliamo l’accessorio per iPhone Smart Boy di Hyperkin​. L’iPhone si inserisce dall’alto e i tasti per l’interazione restano raccolti nella parte bassa. Se a casa avete ancora lo storico Game Boy, confrontatelo con il nuovo Smart Boy: non noterete la differenza.

Foto: hyperkinlab

L’iPhone diventa un volante da Formula 1

Steering Wheel è un volante stile Formula 1 compatibile con varie versioni di iPhone. Si inserisce al centro del volante e il gioco risponde ai movimenti compiuti con l’accessorio. Una ventosa fa da base d’appoggio per applicare il volante su molteplici superfici e in svariati ambienti, al chiuso come all’aperto. L’offerta di giochi compatibili è variegata e principalmente dedicata alle corse in macchina e moto sia su strada che in pista, ma anche al jet skiing e ai simulatori di volo.

Foto: technobezz.com.

GameSir X1 BattleDock

Per i gamer specialisti dei giochi FPS l’accessorio GameSir X1 BattleDock non può certo passare inosservato. Il componente permette di collegare mouse e tastiera personali guadagnando maggiore precisione e velocità nel puntamento e tiro al bersaglio, fisso o mobile che sia. I pulsanti della tastiera sono personalizzabili, per creare la combinazione di pulsanti di supporto ideale al gioco. BattleDock è compatibile con i giochi stile PUBG mobile, Rules of Survival, Knives Out e Fortnite, ed ha una batteria interna generosa per una lunga autonomia di gioco.

 

L’iPhone, già lo si sapeva, è molto più di un semplice telefonino, e grazie a questi accessori non smetterà mai di tenervi compagnia e intrattenervi ovunque vi troviate e di qualsiasi cosa abbiate voglia.

2 commenti su “Gli accessori più divertenti per giocare con l’iPhone”

Lascia un commento