Forse ci siamo, dopo anni di rumors e speculazioni Mark Zuckerberg sembra pronto ad annunciare il primo Facebook Phone. Nelle scorse ore le più importanti testate giornalistiche (online e non) hanno ricevuto l’invito per un evento che si terrà a Menlo Park, in California, il 4 aprile alle 10:00. In bella vista sull’invito la frase “Come See Our New Home on Android“.
Da tempo si parla di un Facebook Phone e il momento sembra essere arrivato, in passato ci sono stati esperimenti come UIQ3 o gli HTC ChaCha e Salsa, ma si trattava di smartphone di fascia bassa con un tasto di accesso rapido a Facebook, niente di più e niente di meno e infatti il successo è stato decisamente limitato.
Rumors recenti suggeriscono una partnership con HTC per la realizzazione del Facebook Phone, il device è conosciuto con il nome Myst e la settimana scorsa in rete è trapelato uno screenshot dell’interfaccia. Il telefono sarà basato su una versione modificata di Android (stile Amazon con il Kindle Fire) con le principali funzioni di Facebook facilmente accessibili.
Non è un caso, forse, che proprio ieri le app Facebook Mobile e Facebook Messenger siano state aggiornate con la possibilità di effettuare chiamate VoIP gratuite. Questa funzionalità era già disponibile da tempo in Canada e negli USA, da pochi giorni è stata estesa anche a Regno Unito, Italia e resto d’Europa.
Sul web circolano anche le presunte specifiche tecniche di HTC Myst. Il telefono potrebbe essere dotato di un processore SnapDragon da 1 GHZ accompagnato da 1 GB di RAM. Lo schermo da 4,3 pollici avrà una risoluzione pari a 1280×720 pixel, infine si parla di memoria interna 16 GB, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e camera frontale da 5 Megapixel.
Il sistema operativo sarà come detto Android Jelly Bean in versione modificata e totalmente personalizzata da Facebook, mentre il telefono sarà certamente marchiato HTC, visto che non ci sono accordi noti con altri fornitori. La notizia è nell’aria da tempo, del Facebook Phone si parla da anni, speriamo solamente che non sia un pesce d’aprile anticipato.
[via]
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments