L’applicazione mobile di Facebook è usata da tantissime persone ogni giorno. Tantissime, davvero. Non avete idea di quante persone la usino. E la usano perché è molto comoda, ha un’interfaccia utente piuttosto intuitiva, e permette di fare un sacco di cose. Tra cui inviare e ricevere messaggi. O chattare, con un termine che fa molto anni duemila. A quanto pare, però, Zuckerberg e soci vogliono costringere spingere tutti a usare Messenger, applicazione già presente da tempo su App Store, per le funzioni di messaggistica istantanea offerte dalla piattaforma sociale. E se prima si trattava nient’altro che di una scelta individuale, oggi pare che la compagnia abbia tutta l’intenzione di rendere obbligatorio l’utilizzo di Messenger.
Secondo TechCrunch, Facebook sta portando avanti questo cambiamento in modo da non doversi più preoccupare dell’aggiornamento e della gestione di due diverse versioni di Messenger – quella sull’app “di base” e quella, appunto, su Messenger – e di conseguenza in modo da poter migliorare entrambe le applicazioni.
C’è un comunicato stampa ufficiale che parla della cosa:
Nei prossimi giorni, continueremo a informare più persone del fatto che se vogliono ricevere e inviare messaggi su Facebook, dovranno scaricare l’app Messenger. Come abbiamo già detto, il nostro obiettivo è quello di focalizzare l’impegno dello sviluppo nel rendere Messenger la migliore esperienza di messaggistica mobile possibile, ed evitare la confusione di avere due sistemi di messaggistica separati legati a Facebook. Messenger è usato da più di 200 milioni di persone ogni mese, e continueremo a lavorare per renderla una piattaforma ancora migliore nel campo della comunicazione tra le persone.
Insomma, ormai pare essere questione di giorni. Se usate e amate l’app di base di Facebook anche per inviare messaggi, dovrete presto dirle addio. Anche perché già quella schermata ha cominciato a riempirsi dei vari dai, scarica Messenger, e dai scaricalo, ci stiamo trasferendo tutti lì, dai dai…
via | Mac Rumors
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…