News

Face ID, cambiamenti in vista per gli iPhone 16

Sembra che i nuovi modelli di iPhone 16, che saranno presentati con molta probabilità a metà settembre, si ritroveranno con qualche cambiamento legato al design del Face ID.

Tale indiscrezione è stata riportata da DigiTimes, anche se le prime voci a riguardo sono state diffuse dal quotidiano britannico The Telegraph. Quest’ultimo infatti, già sei settimane fa, aveva spiegato alcuni dettagli sulla volontà da parte di Apple di cambiare proprio il fornitore del sistema Face ID che abbiamo avuto modo di notare fino ad ora sui vari iPhone.

Nuovo fornitore per il sistema Face ID di Apple

Approfondendo ancora di più la questione c’era intenzione di dare una svolta a questo sistema Face ID, in vista proprio dei nuovi modelli di iPhone 16. Ci si chiede a questo punto quali possano essere questi cambiamenti relativi al sistema Face ID, ma per il momento non c’è alcuna chiarezza a riguardo. Le prime indiscrezioni indicavano che i modelli iPhone 16 Pro avrebbero potuto presentare un sistema Face ID sotto lo schermo, ma l’affidabile Ross Young ha successivamente indicato che questo cambiamento non è più previsto fino all’anno prossimo, se non addirittura dopo.

Senza dubbio questa voglia di affidarsi ad un nuovo fornitore indica sostanzialmente la necessità di rinnovo, ma dal punto di vista pratico per ora tutto resta alquanto celato. Difficile anche che si possa notare una netta modifica nel design di questo sistema Face ID, seppur ci sia ancora del tempo per dar modo ad Apple di attuare qualche cambiamento che possa essere visibile dal punto di vista estetico.

Come potrebbe cambiare il sistema Face ID su iPhone 16?

Più probabile che si possa puntare su un’autenticazione decisamente più veloce, visto come a volte sembra che l’iPhone non risponda prontamente a tale comando. C’è da dire che Apple ogni anno cerca di apportare miglioramenti alle varie componenti che appartengono al mondo iPhone, seppur in maniera minima e soprattutto non sono percepibili con nuove funzionalità o vantaggi che possano essere evidenti per gli utenti.

Sta di fatto che questa voce riguardante il rinnovamento del sistema Face ID per gli iPhone 16 non può passare inosservata, qualcosa di diverso ci sarà, ma per il momento si resta ancora sul vago, senza fornire dei dettagli sicuri a riguardo. Probabilmente più nelle prossime settimane ci potrà essere un approfondimento maggiore su tutte le possibili novità che faranno parte del sistema Face ID applicato sui prossimi iPhone 16. Questa voce non può restare isolata, qualcosa di nuovo potrà avvenire, ma non è ancora chiaro su cosa ci si muoverà.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

In aumento i preordini dell’iPhone 16 Plus, cala la domanda per l’iPhone 16 Pro

Dopo la presentazione della nuova famiglia di iPhone 16 è già possibile capire quale sia…

12 ore ago

iPhone usati, vendite in netto aumento per acquistare l’iPhone 16

In questi ultimi giorni c’è stato un vero e proprio boom di iPhone usati, con…

3 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato, prezzo sempre più conveniente su Amazon

Chi è alla ricerca di un iPhone dalle ottime prestazioni, ma ad un prezzo decisamente…

4 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro, com’è migliorata la fotocamera

Molti utenti decidono di affidarsi agli iPhone soprattutto perché scattano foto di altissimo livello, è…

4 giorni ago

AirPods 4, la qualità del suono ad un prezzo più accessibile

L’evento Apple dello scorso lunedì è stato sicuramente monopolizzato dai nuovi iPhone 16, ma ci…

5 giorni ago

Apple Watch Ultra 3 e Apple Watch SE 3, ecco quando approderanno sul mercato

Continuano ad emergere notizie interessanti che riguardano i prossimi Apple Watch dell’azienda di Cupertino. Approfondendo…

5 giorni ago