Mettete da parte ogni aspettativa che la lettura di “Evento Apple” nel titolo potrebbe avere generato in voi: niente iPad 3 o iTV in vista, almeno non a gennaio.
A quanto scrive la sempre estremamente attendibile Kara Swisher su All Things Digital, Apple starebbe preparando un evento a New York per questo mese.
Le fonti indicano il coinvolgimento di Eddy Cue nell’organizzazione dell’evento, a suggerire che la novità da annunciare abbia a che fare con iCloud, con l’App Store, con i media o più in generale con i servizi online, vale a dire il (vasto) settore supervisionato dal Senior Vice President.
Update: secondo TechCrunch l’evento avrà a che fare con gli eBook e iBookstore. Una delle ipotesi è l’introduzione dei libri di testo per iPad.
L’ipotesi è dunque quella di un evento più simile al lancio del The Daily, il quotidiano iPad-only di Rupert Murdoch, al quale quasi un anno fa, il 2 febbraio 2011 per la precisione, prese parte proprio Eddy Cue, allora soltanto Vice President (la promozione a Senior è più recente). Come al solito nessun commento ufficiale su questa indiscrezione da parte di Apple, non ci resta che aspettare un annuncio formale, salvo eventuali spostamenti di date o cancellazioni per cause di forza maggiore.
Piccola nota a margine per chi si chiede perché questa indiscrezione valga più di altre, che so, sull’iPad 3 da 7 pollici, sul fantomatico iPhone 5 da 4 pollici e su altre facezie simili.
E’ semplice: Kara Swisher e All Things Digital (supplemento digitale del WSJ) sono estremamente attendibili e hanno fonti di primo livello, semplicemente imbattibili. Il DigiTimes di certo non può essere considerato una fonte di primo livello e va dunque preso con le molle, soprattutto quando propala notizie su futuri aggiornamenti di prodotti Apple che nulla hanno a che vedere con la filosofia di fondo dell’azienda. Insomma: “know your chicken”.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…