Un solo evento a coprire tutte le novità dell’autunno. E’ quello che dicono le indiscrezioni della vigilia riguardo l’evento Apple che si terrà oggi, 9 settembre. Apple non a caso ha scelto il Bill Graham Civic Auditorium, una location gigantesca (7000 posti contro i “soliti” 1000), e chiamato a San Francisco tutti i giornalisti del globo. Sarà certamente un’evento da seguire con attenzione, perché denso di novità. Noi di TheAppleLounge copriremo con notizie in tempo (quasi) reale, mentre tutti quelli che non volessero perdere la presentazione possono seguire la diretta video in streaming.
Come è ormai consuetudine da almeno due “stagioni”, Apple ha messo a disposizione uno streaming video dell’evento del 9 settembre, che si può seguire direttamente dalla sezione del sito Apple dedicata agli eventi speciali. Chi fosse in possesso di una Apple TV può anche sintonizzarsi direttamente sul canale dedicato tramite il dispositivo e seguire così l’evento sul televisore di casa. Per la prima volta dopo un discreto numero di eventi, Apple ha fatto in modo che anche gli utenti Windows possano seguire la diretta streaming sulla propria macchina.
Noi di TheAppleLounge offrire una diretta streaming con le notizie più importanti su Twitter. Qui sul sito troverete già in prima serata la copertura completa di tutte le novità dell’evento. Stay tuned.
Fra le novità che Apple potrebbe presentare oggi ci sono, prima di tutto, i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, che ormai sono dati praticamente per certi da indiscrezioni molto attendibili. Avranno il Force Touch e saranno probabilmente molto simili, esteticamente, a quelli attuali.
Per sapere di più vi invitiamo a leggere il nostro riassunto delle novità su iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
Ci sarà poi uno spazio per la presentazione dell nuova Apple TV, che arriverà con un nuovo prezzo più alto (149$) giustificato dalle nuove caratteristiche del dispositivo, come il chip A8 e i 16GB di memoria interna. Con la Apple TV l’azienda punta ad allargare l’App Store e ci sono voci insistenti circa la possibilità che la Apple TV di nuova generazione possa essere ottimizzata per i videogiochi. Apple TV sarà inoltre il centro della visione della casa connessa secondo Apple, perché tramite di essa si potranno controllare i dispositivi HomeKit e soprattutto si potrà usare Siri, che arriverà in versione potenziata (anche su iOS 9).
Già così le cose di cui parlare sarebbero abbastanza. Eppure pare che Apple abbia voluto fare le cose estremamente in grande. Ci sarà spazio, infatti, anche per i nuovi iPad, che potrebbero chiamarsi iPad Pro. Nuovi modelli dallo schermo più grande che faranno concorrenza diretta ai MacBook (forse anche nel prezzo).
Per sapere di più sugli iPad pro vi invitiamo a leggere il nostro riassunto: iPad Pro, che cosa aspettarsi.
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…