Con gli anni invecchiamo tutti. E invecchiano anche i prodotti di Apple, che lentamente vengono categorizzati come obsoleti, ovvero non più supportati ufficialmente all’interno degli Apple Retail Store.
Entro breve alcuni dispositivi messi in vendita anni fa non riceveranno più alcun tipo di supporto ufficiale da Apple. Se possedete qualcuno di questi dispositivi che ha qualche acciacco, forse questo è il momento buono per farlo riparare (o cominciare a pensare ad una sostituzione).
Sono 6 i Mac che diventeranno obsoleti all’inizio del mese di dicembre:
Altri prodotti che diventeranno obsoleti sono:
E per la prima volta Apple include nella lista anche una serie di dispositivi che portano il marchio di Beats, l’azienda acquistata da Cupertino lo scorso anno che si è rivelata un tassello fondamentale per lo sviluppo la creazione di Apple Music. Proprio sulle fondamenta del servizio creato da Jimmy Iovine e Dr Dre, Apple ha infatti sviluppato Apple Music.
Ecco la lista dei dispositivi Beats che non saranno più supportati da Apple:
Tutti questi dispositivi saranno ufficialmente obsoleti a partire dal prossimo 8 dicembre. Ovviamente si potrà continuare a ripararli (o provare a ripararli) privatamente o presso centri assistenza non autorizzati da Apple.
Apple continua quindi ad assicurare il supporto per tutti i Mac, gli iPod, gli iPhone e gli accessori lanciati all’incirca dopo il 2008/2009. E voi? Siete in possesso di qualche prodotto obsoleto?
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
...MacPro early 2009, ma me lo tengo ancora stretto...