Dopo una fase beta piuttosto intensa il client Origin è finalmente disponibile anche su Mac, poche settimane fa Electronic Arts aveva rilasciato una beta chiusa riservata a pochi eletti, adesso l’ecosistrma Origin è disponibile ufficialmente per tutti gli utenti della mela. Il più agguerrito concorrente di Steam arriva su Mac, riuscirà a riscuotere il favore degli utenti OS X?
Origin per Mac può contare su tutte le funzioni della versione Windows e quindi chat in-game, salvataggi cloud e funzionalità social collegate a Facebook e Twitter. Origin offre demo, sconti, promozioni incredibili, offerte irripetibili, giochi gratuiti e a pagamento per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Al momento il catalogo conta poco meno di 50 titoli ma la lista è destinata ad aumentare, in primavera ad esempio arriverà il nuovo SimCity ed Electronic Arts ha già contattato diversi produttori per pubblicare i propri titoli su Origin. Tra i giochi disponibili troviamo The Sims 3, Batman Arkham City, DiRT 2, Tropico 3, Dragon Age 2, Peggle, Empire Total War, Zuma e Spore, giusto per citarne alcuni.
A voler essere sinceri attualmente l’offerta non è proprio delle migliori, i giochi sono pochi ed i prezzi piuttosto alti. Sicuramente ci sono più titoli a buon mercato su Steam e Mac App Store ma si tratta di piccoli difetti di gioventù, siamo certi che anche Origin diventerà presto un punto di riferimento per i giocatori su Mac.
Ma anche no. Electronic Arts è la compagnia più odiata dai videogiocatori di tutto il mondo e Origin è e continuerà ad essere un flop colossale.
han fatto anche dei porting col cu.o, dirt2 non supporta la nvidia 9400…che però usavo col mac quando facevo girare il gioco su win…annamo bene!!!
ps praticamente ci sono solo i giochi della serie sims….ottimo…. -.-‘