Notizia bomba per i fan dell’applicazione che sta ultimamente riscuotendo un grandissimo successo: Mailbox. Il client di posta elettronica progettato per iOS è stato infatti acquistato da Dropbox, con tutta una serie di vantaggi che deriveranno dall’acquisizione. La caratteristica dell’applicazione, sviluppata dai creatori di Orchestra, è che permette di reinterpretare il modo di concepire la posta elettronica: con una serie di gestures e funzionalità è possibile trasformare le proprie mail in reminders, con una gestione pratica dei messaggi attraverso pratici swipe verso destra o sinistra.
Ora Mailbox è stata acquisita dal gigante del clouding Dropbox; per il momento non sono noti i termini dell’accordo, ma sembra che Dropbox voglia per il momento mantenere Mailbox come una standalone app, integrandone i servizi con i propri nel corso del tempo.
I 13 dipendenti di Mailbox saranno acquisiti da Dropbox ma continueranno a lavorare indipendentemente sull’applicazione, che oggi lavora a ritmi di 60 milioni di email consegnate al giorno.
Il Wall Street Jorunal ha pubblicato alcune parole del CEO di Dropbox Drew Houston: “Abbiamo pensato che potremmo aiutare Mailbox a raggiungere una fetta di utenti ancora più grande molto più velocemente“. Il CEO ha inoltre aggiunto che entrambe le aziende hanno a cuore il rendere più semplice la vita delle persone, e che presto Dropbox sfrutterà alcune caratteristiche presenti in Mailbox, come la gestione degli allegati.
[via]
1 commento su “Mailbox acquisita da Dropbox, ora il gioco si fa serio”