Categories: News

Dopo il sito, Flickr aggiorna la grafica della sua app

Se c’è qualcosa che il CEO di Yahoo! sembra avere capito è che l’azienda ha bisogno di essere svecchiata. Dopo avere aggiornato l’interfaccia di Flickr.com, ora Yahoo annuncia un nuovo importante update per l’applicazione Flickr per iOS.

L’applicazione ha raggiunto la versione 3.0, e ha introdotto una nuova interfaccia che dovrebbe aiutare gli utenti a navigare ancora più facilmente l’applicazione e che permetterà di modificare le immagini on-the-go in maniera ancora più semplice. Le immagini vengono visualizzate, nelle loro gallerie, distribuite su una griglia ordinata, mentre il menu che permette di aggiungere un effetto video ad una fotografia ricorda ora quello di Instagram (che ha dimostrato di essere uno dei punti di forza dell’applicazione).

Anche la ricerca degli scatti è stata resa più rapida grazie ad un nuovo motore di ricerca che permette di organizzare gli scatti in base alla data e all’ora, al posto e persino in base ai soggetti contenuti nello scatto.

Una nuova funzione di sincronizzazione automatica permette anche di caricare automaticamente le fotografie presenti nel proprio rullino su Flickr, creando così un backup di tutti i propri scatti sui server di Yahoo. Flickr, come annunciato lo scorso anno, fornisce 1TB di memoria gratuita a tutti i suoi utenti.

L’app permette ora anche di girare video (mossa saggia, considerato che ora anche Instagram permette di girare e condividere video). Anche qui è possibile aggiungere filtri ai video registrati.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, e rappresenta di certo un fondamentale tassello nei piani di Yahoo. iPhone, nelle sue varianti, è la fotocamera più utilizzata su Flickr. Ha senso che Yahoo voglia fornire una esperienza eccellente a chiunque voglia caricare i propri scatti da iPhone (e magari farlo su Flickr piuttosto che su Instagram).

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

4 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

5 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

5 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

6 giorni ago