Il bellissimo OnePlus X ha un prezzo a dir poco allettante (250 dollari), pur ricordando il design di un dispositivo ben più costoso. Sembra che OnePlus abbia preso pezzi di dispositivi Android e li abbia infilati dentro un iPhone 5. I segnali che fanno subito storcere il naso sono il corpo rettangolare del dispositivo e le due file di 7 fori nella parte inferiore per microfono e cassa.
OnePlus sta cercando di fornire agli utenti Android un dispositivo che possa essere goduto anche e soprattutto per il suo aspetto esteriore che per le sue componenti hardware. Come dichiarato da Carl Pei, co-fondatore di OnePlus a CNET:
Non credo sia sano che non c’è concorrenza in grado di competere con Apple a livello di importanza culturale. In realtà è più facile detto che fatto, ma almeno ci stiamo provando.
Praticamente ogni dettaglio del OnePlus X serve a spingere l’acquirente verso il dispositivo, cercando di nascondere il fatto che contiene hardware datato. Come già visto per i precedenti dispositivi OnePlus, anche questo è venduto solo dietro invito, così da permettere alla piccola azienda di fare fronte alla domanda di produzione.
La mancanza di vetro sul retro e di qualsiasi testo (il logo di OnePlus è l’unico elemento di branding sull’intero dispositivo) gli conferisce un aspetto ancora più minimale del dispositivo di Apple a cui si ispira.
Sembra che l’obiettivo di OnePlus sia di entrare nell’Olimpo dei designer di telefoni attualmente riservato ad Apple. iPhone 5s è da molti considerato il dispositivo ideale per dimensioni e fruibilità: non troppo grande da non poter essere usato con una mano, ma non piccolo come la prima generazione di iPhone.
Il problema, e qualcuno dovrebbe spiegarlo a OnePlus, è che non si diventa Apple copiando Apple.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Parli tanto di copiare, ma copiare cosa? Ormai i Telefoni sono tutti simili e oneplus x è bello e fluido, costa un terzo di iPhone e va alla grande, chi se ne frega se è simile