Una delle novità di iOS 7, di cui abbiamo parlato anche nei giorni scorsi, è la possibilità di utilizzare controller di terze parti MFi (made for iPhone) per controllare giochi e applicazione tramite pulsanti fisici. Ancora non si è visto nulla, ma c’è una grande attesa per questo tipo di prodotto che finalmente potrebbe rendere l’esperienza di gioco su iOS più comoda e completa.
Tempo fa vi mostrammo una foto “rubata” di un prototipo di controller Logitech per iPhone, assolutamente congruente con la foto in apertura:
Curiosa la somiglianza dei tasti sulla destra con quelli del controller della nuova Xbox One, peccato che i colori del tasto X e Y siano invertiti rispetto a quest’ultima.
Non ci sono indicazioni sulla data di uscita, ma i frequenti rumors di questo periodo fanno supporre qualche news in merito durante l’evento iPad-centrico che potrebbe essere annunciato a breve. Resta da capire se questo controller, progettato al millimetro attorno ad un iPhone 5, sarà compatibile con il nuovo 5C. Voi cosa ne pensate?
[via]
Matteo 03/10/2013 il 07:25
Ma servirebbe per i giochini del telefono? Starebbe bene con quello oro, però se suona ci collego la cornetta stile anni 50, così abbiamo completato il kitchs