Netflix arriva in Italia ad ottobre. Lo conferma il CEO dell’azienda, Reed Hastings, in una intervista a Wired Italia. Netflix permetterà, dietro il pagamento di un abbonamento mensile di guardare film e serie TV (prodotti per Netflix e non) su una miriade di dispositivi digitali: da iPhone a iPad, passando per Apple TV, Roku e Chromecast.
I dettagli per l’Italia sono ancora da definire. È chiaro che saranno disponibili le serie televisive prodotte da Netflix: House of Cards, Orange is the New Black, Unbreakable Kimmy Schdmit, Marco Polo, Marvel’s Darevedevil, Bojack Horseman, Grace and Frankie e il nuovo Sense8 ideato dai fratelli Wachowski. Il servizio avrà prezzi in linea con quelli degli altri stati europei, che al momento offrono il servizio a 8€ al mese.
Per cinquant’anni abbiamo avuto la tv lineare, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad.
Hastings è convinto che la tv, come la conosciamo, sia morta. E che il futuro sia fatto di programmi on-demand, a cui accedere semplicemente e rapidamente dal divano di casa. Con risoluzioni anche in 4K.
Al momento Netflix ha 60 milioni di utenti in tutto il mondo. E a ottobre il servizio sarà disponibile anche in Italia. Non solo con i programmi originali di Netflix, ma anche film e serie TV originariamente mandate in onda su Sky e sui canali gratuiti di Murdoch, Berlusconi, Cairo e RAI.
Netflix promette di fornire in contenuti in lingua originale con sottotitoli e, a scelta dell’utente, anche doppiati in lingua italiana. L’app sarà fornita su dispositivi mobili, set-top box e potrebbe venire installata anche sui decoder di servizi concorrenti come Sky e Mediaset, che potrebbero guadagnare dalla concessione dei diritti di riproduzione dei programmi originariamente andati in onda sui loro canali.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…