Connect è la funzione di Apple Music che permette agli artisti di rimanere sempre collegati con i loro fan. Se la funzione non vi va a genio, e semplicemente volete usare Apple Music per ascoltare musica senza ricevere aggiornamenti da Pharrell Williams sul suo Apple Watch dorato, c’è una opzione che permette di disattivare Connect in iOS 8.4.
Connect è una delle schede principali di Apple Music, accessibile direttamente dalla barra inferiore dell’applicazione. Eliminando Connect è possibile riportare in vita Playlist, che alcuni utenti potrebbero trovare opzione più comoda rispetto a Connect.
Per rimuovere Connect dall’applicazione Musica in iOS 8.4 non dovete fare altro che andare nelle Impostazioni di iOS. Da qui, scegliete Generali, quindi Restrizioni.
Se non le avete ancora attivate, fatelo ora indicando Attiva Restrizioni. Vi sarà chiesto di inserire un codice di 4 cifre con il quale potrete controllare quali applicazioni possono o non possono essere aperte su iPhone o iPad. La funzione, mirata per un pubblico di minori, sarà utile per bloccare Connect.
Scorrete la lista fino a trovare la voce Apple Music (Connect) e rimuovete la selezione. In questo modo, quando aprirete l’app Musica in iOS 8.4, Connect sarà sparito, e al suo posto troverete l’opzione Playlist.
La cosa interessante è che le restrizioni possono essere utilizzate anche per rimuovere completamente Apple Music dall’app Musica. Se non siete interessati ad utilizzare il servizio di streaming musicale di Apple sul vostro dispositivo, non dovete fare altro che rimuovere la spunta a Apple Music. L’app Musica su iOS 8.4 tornerà così ad essere la classica app musica che avete conosciuto fino ad iOS 8.3. Tutto quello che potrete trovare al suo interno è la vostra libreria musicale. Potrete comunque utilizzare iTunes Match per salvare i vostri album su iCloud.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…