Come effettuare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4

In questi giorni abbiamo analizzato da vicino le strade che si possono seguire per installare l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12, essendo disponibile la prima beta pubblica. In caso di problemi, però, potete sempre puntare sul downgrade, come potrete notare dal nostro approfondimento di oggi.

Proviamo dunque a capire quali sono le principali tappe da portare a termine nel caso in cui vogliate procedere con il download verso una versione di iOS 11 che ad oggi non risulti bloccata da Apple:

  1. Collega l’iPhone al computer e apri iTunes

  2. Attiva la modalità Recupero su iPhone. Per effettuare questa operazione:Su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: premi e rilascia velocemente il tasto Volume Up, premi e rilascia velocemente il tasto Volume Down. Ora premi e tieni premuto il tasto Side (quello di accensione) fin quando non viene visualizzata la schermata della modalità Recupero;

    Su iPhone 7 e iPhone 7 Plus: premi e tieni premuto contemporaneamente i tasti Sleep (accensione) e Volume Down. Continua a tenerli premuti anche dopo la comparsa del logo Apple, fin quando non visualizzi la schermata della modalità Recupero;

    Su iPhone 6s e precedenti:  premi e tieni premuto contemporaneamente i tasti Sleep (accensione) e Home. Continua a tenerli premuti anche dopo la comparsa del logo Apple, fin quando non visualizzi la schermata della modalità Recupero.

  3. iTunes procederà a scaricare l’ultima versione stabile di iOS (ad ora iOS 11.4) e ad installarla sul tuo iPhone

  4. Una volta completata l’operazione di ripristino, accedi con il tuo Apple ID su iPhone e procedi con il caricamento dell’ultimo backup utile.

Ringraziamo i colleghi di iPhoneItalia per gli spunti che abbiamo avuto modo di testare in prima persona oggi. Possiamo dunque confermarvi che il downgrade da iOS 12 a versioni precedenti come iOS 11.4 sia ottimale.

Lascia un commento