Il sottotitolo è ambizioso: “Il browser che dovrebbe essere incluso in iPad”. Si tratta di un nuovo browser lanciato dal team di Opera, denominato “Coast” e disponibile per il momento solo per iPad.
Il software è stato rilasciato ieri dalla Opera Software, l’azienda produttrice divenuta famosa per il browser web omonimo. Coast è un progetto a cui Opera sta lavorando da almeno un anno, e conta di rendere l’esperienza web su tablet molto più comoda, semplice ed “a portata di touch”.
Coast, basato su motore Web-Kit (per intenderci, il motore di rendering sviluppato da Apple), si caratterizza per uno stile assolutamente minimale: assente la barra degli indirizzi classica, si naviga tra le pagine facendole scorrere a destra e sinistra con gesti touch, così come si aprono e chiudono tab con altre gestures simili a quelle già presenti su iPad.
La pagina iniziale di default include una serie di preferiti pre-configurati, tra cui YouTube, GMail e Google+. L’applicazione è già disponibile sui vari App Store del mondo, gratuitamente. Nel prossimo futuro Opera conta di rilasciare Coast anche per gli altri dispositivi iOS e per dispositivi Android.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…