Mancano pochi giorni all’evento di Apple in cui tutte le domande su Apple Watch saranno svelate, ma c’è già chi pensa a soluzioni alternative per potere montare qualsiasi cinturino sull’orologio di Apple.
Si chiama Click, ed è un piccolo accessorio che promette di essere agganciabile ad Apple Watch e di rendere il dispositivo di Cupertino compatibile con qualsiasi cinturino da 24mm tipicamente utilizzato su orologi commercialmente già disponibili.
Stando ai creatori di Click, l’adattatore è semplicemente una barretta a molla che si aggancia al cinturino che è in grado di agganciarsi all’alloggio presente su Apple Watch, esattamente come è possibile fare con i cinturini ufficiali di Apple (i cui prezzi non sono ancora noti).
Click utilizza il vantaggio del meccanismo di aggancio su entrambe i lati dell’orologio per mantenere l’accessorio bloccato proprio come per i citnurini di Apple. Click permette agli utenti di personalizzare davvero il proprio orologio in base allo stile desiderato e a una frazione del prezzo dei cinturini di Apple.
Click è al momento solo un prototipo stamapto in 3D, e considerato che Apple Watch deve ancora arrivare sul mercato non è nemmeno possibile vederlo montato su un orologio. Come spesso acccade con questo genere di accessori, anche Click spera di trovare la sua strada verso il mercato attraverso Kickstarter.
Non è però così scontato che l’accessorio riesca ad arrivare sul mercato. Click, infatti, non è il primo adattatore a cercare soldi tramite crowdfunding. Negli scorsi mesi un simile progetto era comparso sulla rete e chiuso poco dopo, probabilmente per mano di Apple.
Apple, come è noto, non apprezza la produzione di accessori non approvati dall’azienda, ed è possibile che un oggetto come Click diminuisca sensibilmente le vendite dei lussosi (ma certamente costosi) cinturini di Apple come il Milanese e il cinturino a maglie.
[via]
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…