La quarta generazione di Apple TV è arrivata sul mercato solo alla fine della scorsa settimana, ma non c’è modo di visualizzare una classifica delle applicazioni più scaricate come Apple permette di fare su App Store per iPhone e iPad. Se l’app non compare nella lista delle applicazioni featured, praticamente non esiste:
Attualmente, l’App Store della Apple TV mostra solo contenuti che sono stati selezionati. Se il vostro gioco non è stato selezionato, effettivamente è come se non esista. Non c’è modo di cercare per genere, le classifiche non esistono (e questa potrebbe essere una cosa buona) e trovare qualsiasi cosa che non sia featured richiede di digitare il nome dell’applicazione. Siri non funzione per la ricerca di App (forse non funziona ancora) e così la quantità di lavoro che è necessario fare per scaricare un gioco come Highway Rider non è solo incredibile, ma risulta anche in un numero irrisorio di vendite.
Dopo avere scavato nello store, Jeff Scott di SlideToPlay ha scoperto che Apple stava tenendo traccia del software più scaricato per Apple TV, anche se i risultati non sono attualmente pubblicati (da Cupertino) in tempo reale. Scott ha compilato una lista delle migliori applicazioni per Apple TV aggiornata in tempo reale.
Ecco la lista delle applicazioni gratuite a pagamento più scaricate per la nuova Apple TV.
A pagamento:
Gratuite:
Impossibile non notare che i giochi la fanno da padroni all’interno della classifica dei titoli a pagamento, mentre in cima alle applicazioni gratuite compaiono app per la riproduzione di contenuti multimediali. Secondo i dati di Scott, sono attualmente 996 le applicazioni compatibili con Apple TV che possono essere scaricate su App Store. La lista completa pubblicata su SlidetoPlay identifica le migliori 200, dividendole anche per categoria.
Per quale ragione Apple non ha ancora integrato un App Store completo come quello già disponibile per iPhone e iPad? C’è una ragione politica? Oppure è una decisione dettata semplicemente dal fatto che il software non è ancora stato sviluppato per semplici questioni di tempo?
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…