Civilization V: Brave New World sarà rilasciato tra poche ore anche per Mac. L’ultima espansione del celeberrimo gioco di Sid Meier sarà distribuita anche per OS X domani, venerdì 12 luglio. Insieme a nuove civiltà, meraviglie e unità, il gioco introduce anche il commercio internazionale e si concentra su elementi culturali e diplomatici.
Civilization V, rilasciato nel 2010, rappresenta solo l’ultimo dei titoli di questa celeberrima serie inaugurata nel 1991. Obiettivo del gioco è quello di “costruire un impero che possa resistere alla prova del tempo” in un ambiente strategico a turni, dove ogni giocatore rappresenta una etnia o una nazione. Cominciando con la fondazione di un piccolo insediamento, il giocatore deve cercare di allargare la propria influenza, sia tramite guerre e violenza, sia attraverso l’evoluzione tecnologica e la supremazia culturale.
Brave New World, annunciato a marzo di quest’anno, sarà disponibile su OS X a partire da domani, mentre è stata rilasciata per PC solo qualche giorno fa, il 9 luglio.
Sono nove le nuove civiltà introdotte, ciascuna con il proprio leader:
Mentre otto sono le nuove meraviglie che il giocatore potrà costruire (Partenone, Broadway, Globe Theater, gli Uffizi, il Red Fort, Prora, Borobudur e Motherland Calls). L’espansione ha ricevuto ottime recensioni dalla critica. IGN ha definito Brave New Worlds: “la migliore espansione di Civilization mai creata”, e l’introduzione di nuove civiltà mai viste prima nella serie (fatta eccezione per Portogallo, comparso già due volte, e Zulu) farà certamente piacere ai giocatori del titolo. Soprattutto a quanti cercano la vittoria diplomatica, considerata l’aggiunta di meccaniche legate a turismo, archeologia, e costruzioni estreme.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…