Buone notizie per utenti iPhone: un freno anche alle rimodulazioni Vodafone e Tim

Un segnale incoraggiante anche per gli utenti iPhone quello degli ultimi giorni giunto direttamente dal mondo della politica, almeno per quanto concerne le tanto discusse rimodulazioni Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia. A quanto pare, Pina Picierno del PD ha deciso di scendere in campo contro la pratica che ha indotto diverse aziende a cambiare i contratti, impostandoli su tariffa valida ogni quattro settimane e non più ogni mese.

In tal senso possiamo riepilogare quanto è stato annunciato dall’esponente del PD attraverso un post apparso alcuni giorni fa su Facebook, in attesa di capire cosa avverrà adesso:

“Il trucchetto delle compagnie di servizi informatici di fatturare ogni 28 giorni per nascondere gli aumenti è inaccettabile. Chiederò al commissario per la concorrenza UE una iniziativa decisa, coordinata col governo italiano, per bloccare queste pratiche che danneggiano i consumatori. È importante anche in vista dell’ingresso sul mercato italiano di nuovi operatori su vecchi e nuovi servizi. Sono per la concorrenza, ma quella sana, che premia il merito e fa bene ai cittadini, migliorando i servizi e diminuendo le tariffe”.

Al momento non è dato sapere quali saranno i prossimi risvolti per gli utenti iPhone in riferimento alle rimodulazioni Vodafone, Wind, Tim e 3 Italia, ma chiaramente quello di oggi rappresenta quantomeno un presupposto incoraggiante per il pubblico.

Lascia un commento